Delle volte succede che il nostro cellulare con scheda Vodafone non riceva più gli sms, questo può succedere in seguito ad una sostituzione della scheda smagnetizzata oppure dopo un passaggio da altro operatore a Vodafone.
In ogni caso l'atteggiamento é di controllare che nelle impostazione, la ricezione di SMS non sia bloccata o che alcuni numeri non siano messi erroneamente in Blacklist, questo é importante perché molti cellulari e smartphone hanno l'opzione che consente di limitare o bloccare il traffico di SMS in entrata.
Fare il 190 e spiegare la situazione, dopodiché l'operatore rilascerà un codice di sbocco da fare, e solitamente sono questi 2 codici:
- #33*1234*16# sblocco parziale
- #35*1234*16# sblocco totale.
nel caso in cui questi metodi non dovessero funzionare, non resta che adottare i metodi un po poco convenzionati quali spegnere il telefono, togliere e rimettere la scheda, riavviarlo e riprovare. e in fine per una prova sicura consiglio di lasciare il telefono spento per almeno 2 ore. vale a dire lasciare la scheda offline per almeno 2 ore.